I DETTAGLI DEL PROGETTO DELLA SALA IBRIDA

Ibrido è tutto ciò in cui si mescolano contenuti differenti dalla propria “normale” composizione.

LA SALA IBRIDA unisce tecnologia diagnostica e terapeutica con le relative funzioni che spesso non si hanno nella “normale” sala chirurgica.

Il progresso tecnologico che riguarda anche la miniaturizzazione, la scoperta di nuovi materiali, la riduzione delle dosi Rx con immagini più definite e ingrandite ha fatto nascere una chirurgia mininvasiva che fa raggiungere gli organi interni del paziente senza grandi incisioni sul suo corpo. Questo comporta per il malato meno sofferenza e tempi di guarigione più rapidi.

Della nostra Sala Ibrida se ne avvantaggiano inizialmente la Chirurgia vascolare e la Cardiologia, ma è uno strumento importante per molte equipe mediche e pertanto destinato ad aumentare in futuro.

Qui i dettagli del progetto esposti durante la conferenza stampa: https://aslbi.piemonte.it/sala-ibrida-per-lospedale…/…

Dona anche tu per la salute biellese e non solo!