Dell'Associazione

Verso il completamento della struttura del nuovo ospedale, si fece strada l’ipotesi di una necessità di integrare le risorse pubbliche con proventi offerti da privati ottenuti con attività di fundraising, anche visti i risultati ottenuti da una realtà vicina e simile. Tenuto conto della novità e delle condizioni di una economia locale depressa apparve una impresa ardua e incerta, ma su sollecitazione arrivate da molte parti, alcune persone in passato a al presente legate all’Ospedale, decisero di accettare la sfida: dr Leo Galligani, primario emerito di pediatria, dr. Adriano Guala, primario emerito di Geriatria, dr. Franco Piunti, direttore sanitario dell’ASL, dr.ssa Maria Teresa Flecchia già direttore amministrativo dell’ASL 12 e Direttore generale di altri ospedali e crearono un COMITATO PROMOTORE Associazione Amici del Nuovo Ospedale che si affiancasse all’impegno istituzionale per migliorare efficienza e qualità dei servizi offerti. Il Comitato presentato in conferenza stampa con FCRB e ASL nel giugno 2013 con il patrocinio dell’ASL e della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella intendeva anche combattere uno scetticismo che aveva accompagnato la costruzione della nuova sede ospedaliera dal progetto a fino a quel momento e avendo alcuni elementi confortanti, in primis la convinzione che avere un Ospedale anche tecnologicamente avanzato per i noti interventi della Fondazione CRB, oltre ad aumentare la qualità assistenziale per i biellesi, diventa più attrattivo e sfruttabile più ampiamente date le ristrettezze economiche regionali.

Chi
Siamo

I membri del Consiglio Direttivo in carica:

Presidente: Leo Galligani

Vicepresidente: Gabriele Colombera

Tesoriere: Pierangelo Ogliaro

Segretaria: Marina Santangelo

Consiglieri: Paola Neirotti, Eugenio Zamperone, Grazia Germanetti, Mariella Biollino

Revisore dei Conti: Domenico Calvelli