Biella, Sport e Solidarietà: La Staffetta della Generosità Passa dal Rugby al Nuoto!

Il 12 maggio per l’evento “NUOTIAMO”, organizzato dalle società sportive dilettantistiche In Sport, Sport Active e Aerosport presso il Centro Sportivo In Sport srl SSD ‘’M. Rivetti’’ di Biella, i volontari dell’Associazione Amici dell’Ospedale di Biella erano presenti per raccogliere fondi destinati alla realizzazione della Sala Ibrida presso il nostro ospedale, parte del progetto “La staffetta della generosità biellese”.

La Sala Ibrida rappresenta un salto di qualità nell’innovazione sanitaria perché migliorerà le cure per i pazienti e renderà Biella un polo attrattivo per professionisti e utenti. Sarà la prima del Quadrante (Biella, Vercelli, Novara e Verbano-Cusio-Ossola) e la quarta in Piemonte, dopo Torino e Cuneo.

Gli atleti del Biella Rugby (testimonial della campagna) hanno già passato la staffetta alle nuotatrici dell’evento “NUOTIAMO”, un circuito di gare non agonistiche.

Valeria Pistori, direttore del Centro sportivo, sottolinea: “Il Circuito ‘Nuotiamo’ aderisce al progetto Terra della Lana: Sport, Benessere, Turismo e Moda, un’occasione irripetibile per dare vita ad una grande iniziativa sportivo-culturale in grado di coinvolgere tutto il territorio biellese.”

Il biellese si unisce per la salute di oggi e di domani!